Sempre nel senso che dovevo dirlo…
C’è un cielo bellissimo là in fondo.
Adesso è a strisce, come qualche giorno fa, ma è teatro di una lotta epica. Il lilla sta colonizzando il sud e fra un po’, per il rosa, non ci sarà più spazio.
Un celestino (di un sottile che fa tenerezza) lo incoraggia a rimanere, lo spinge in su, lo puntella come può, eroico, … ma sarà questione d’un attimo: la tendina più scura avrà la meglio. Per sembrare meno invasiva e trionfante, si sta già stemperando in diverse direzioni.
I tetti sono muti. Come la speranza, forse.
Annunci
oh zena!
Il tuo cielo!
Chissà che avresti scritto del mio… poco fa (poi più nulla) un putiferio di rosa, di viola, di grigio scuro, quasi nero e nuvole contornate di rosso e bianco… e, proprio dietro al palazzo di fronte, capriccioso come un bimbo che si affaccia alla porta della cucina ché sente profumo di torta…l’arcobaleno!
Poi… è scoppiata la guerra d’acqua!
Mi piaceMi piace
La stanza dove lavoro è un angolo piccolo, zeppo di libri, ma ha una finestra su uno slargo di cielo. Lo tengo d’occhio, ‘sto ragazzo mutevole, con un monitoraggio discreto, ma ci sono momento in cui è impossibile non cercare di fermarlo… almeno con le parole.
Le tue sono bellissime e mi pare di vederlo il tuo cielo barocco, cangiante e gonfio come le vesti di Rubens!
Un abbraccione
zena
Mi piaceMi piace
😘😘😘😘😘
Mi piaceMi piace
Io molto banalmente mi sono limitata a fotografarlo, era maestoso, fulgido, mutevole, sorprendente e che dire, siamo proprio fortunati a poter godere di tanta bellezza
Mi piaceMi piace
Sai Amanda, mentre guardavo e scrivevo, mi chiedevo: chissà chi lo sta guardando, il cielo, in questo momento. Una cara amica di tastiera mi ha mandato le foto! e a questo aggiungo le tue, non viste ma sentite:)
è bello godere della belelzza e condividerla.
zena
Mi piaceMi piace
Davvero, davvero
Mi piaceMi piace
Ti ho trovata da Brigida e mi ricordo di te…purtroppo non riesco quasi più a commentare però mi sono soffermata su quanto hai scritto oggi. La speranza aiuta a guardare le cose con occhi nuovi e riesce a dare nuovi colori a ciò che ci circonda. Almeno così credo io. Ciao. Lila
Mi piaceMi piace
A volte traballa, la speranza, e si nasconde, tace, per paura di essere disattesa, ma basta poco per ridarle voce…
Grazie per questo passaggio!
z
Mi piaceMi piace
l’emozione che il tramonto genera è sempre qualcosa di speciale.
Serena serata
Un abbraccio
Mi piaceMi piace
E’ così, Gian Paolo!
In questi giorni sono bellissimi.
E anche le notti sono chiare.
Buona notte, appunto:)
zena
Mi piaceMi piace
:-) cieli personaggi che ci fanno compagnia
Mi piaceMi piace
Sì, carissima amica:)
Un abbraccio grande
z
Mi piaceMi piace